More

di Uomo dei Fumetti

24 Febbraio 2018 - Commenti

Magnotta Wars sbarca da Uomo dei Fumetti a Caltanissetta

Magnotta War sbarca a Caltanissetta, giorno 24 Marzo alle ore 17:00 in una sessione di firmacopia con l'autore Fabrizio Di Nicola. All'evento dopo la presentazione del fumetto e dell'autore potrai chiedere anche uno sketch a Fabrizio in persona.

L'evento si svolgerà da Uomo dei Fumetti in c/so Umberto I n.75 (dietro la statua di Umberto I in pieno centro). Ecco il programma dell'evento:

  • Start ore 17:00 in fumetteria;
  • Presentazione autore e fumetto Magnotta Wars;
  • Domande e Speaking con l'autore;
  • Sessione di firma/copie e dediche sugli albi “Magnotta Wars” reperibili in negozio.

NB: per evitare di rimanere senza la tua copia del fumetto da far firmare e sketchare ti consiglio di pre-ordinare già da oggi il volume (tramite messaggio privato sulla pagina facebook, messaggio whattsapp al numero fisso del negozio o venendo in fumetteria). Oppure prenotalo già da ora nel negozio online: MAGNOTTA WARS PRE-ORDER.

MAGNOTTA WARS SINOSSI FUMETTO

Anno 2992. La stazione spaziale Eagle viene invasa da curiose piante di provenienza ignota, e all'apparenza innocue. Ma portano una minaccia sconosciuta. Marius, il pronipote di un noto bidello abruzzese, viene scelto per salvare la situazione, ma dovrà prima essere addestrato a dovere. Una avventura galattica tra lavatrici, telefonate, arrosticini e turpiloquio.

FABRIZIO DI NICOLA AUTORE

Pescarese classe 83 Fabrizio “Pluc” Di Nicola collabora come disegnatore di libri per l'infanzia con Il Sole di Carta di Roma, per Panini Kids e Rai2 e nel 2013 realizza le illustrazioni per il libro "Lino e il diabete" per le edizioni Giunti, dal quale la Trudi realizza un peluche con il suo protagonista.

Nel 2013 pubblica per le edizioni Made in Kina il suo primo albo a fumetti "Detective Smullo - Le mie prigioni" sceneggiato da Davide La Rosa. Nell'anno successivo, sempre su sceneggiatura di La Rosa, la Nicola Pesce editore (NPE) pubblica "Detective Smullo- Mi sa che ho ucciso l'Uomo Ragno”.

Nel 2015, sempre per la NPE, disegna su sceneggiatura di Marco D’Angelo, “Bruce Springsteen - Spiriti nella Notte”, il primo graphic novel al mondo sulla rockstar americana.

Nel 2016 inizia a collaborare per la Shockdom per la quale disegna le copertine del nuovo fumetto di Antonucci & Fabbri “Quando c’era LVI” e, sempre assieme a La Rosa, realizza il “Dizionario dei Film Brutti a Fumetti”, la prima guida a fumetti sul Cinema di serie Z.

Nell’ottobre 2017 è uscito il suo primo libro per la Magic Press “Magnotta Wars” su sceneggiatura di Antonio Recupero.

MAGIC PRESS

Dalle graphic novel made in USA ai manga, Magic Press Edizioni ha saputo trasformare la qualità in un vero e proprio marchio di fabbrica.

Articolo pubblicato in: Eventi

Commenti